Servizi in studio

CONSULENZE PSICOLOGICHE. Sono utili quando, trovandosi di fronte ad una situazione particolare o un problema, si ha bisogno di fare chiarezza. Lo scopo è fare un inquadramento generale del problema, aiutando la persona a "fare ordine" per poter affrontare più efficacemente le difficoltà, valutando le possibili strade da percorrere, riducendo l’ansia e il disorientamento.

PSICOTERAPIA. L’obiettivo è, in generale, quello di rafforzare le capacità di adattamento ed aiutare la persona a gestire e a superare il suo problema. Vengono individuati i meccanismi sottostanti alle dinamiche problematiche per proseguire verso l'acquisizione degli strumenti necessari per affrontarle, promuovendo il cambiamento personale necessario per una migliore qualità della vita.

CRESCITA PERSONALE. Può accadere in determinati momenti di ritrovarsi confusi o insoddisfatti e avere il desiderio di riscoprirsi e conoscersi meglio, di sentire l’esigenza di una crescita interiore, anche in assenza di disagi e problemi specifici.
In questi casi, lo studio dello psicologo offre uno spazio psicologico protetto in cui avere un confronto stimolante e non giudicante sulle dinamiche emotive e psichiche con un professionista, mirato ad ampliare l’autoconsapevolezza di se stessi, dei propri desideri, obiettivi ed emozioni, nonchè delle proprie capacità e potenzialità. 

Tariffe

La durata di ogni singola seduta è di 60 minuti.

Il costo è di 70 € per le sedute individuali, 100 € per le sedute di coppia e per quelle familiari.

Essendo prestazioni sanitarie, possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi.

Per prendere appuntamento con la dott.ssa Greco telefonare al numero 389/9430650.